Email: [email protected] | Tel: +39 338 501 4333

Profilo professionale

ufficio

Il Dott. Francesco Tinacci è psicologo e psicoterapeuta.

Ha conseguito la laurea triennale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Firenze e successivamente la laurea specialistica in Psicologia Clinica e della Salute, presso la stessa facoltà.

E’ iscritto all’albo dell’Ordine degli Psicologi della Toscana al n. 6101.

Ha svolto il tirocinio post-laurea presso l’Usl 11 di Empoli e quello di specializzazione presso l’Usl 6 di Livorno, nell’unità operativa di psicologia clinica e psicoterapia.

Si è specializzato in psicoterapia breve strategica presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo diretto dal prof. Giorgio Nardone.

E’ socio e collaboratore del Centro di Ricerca in Psicoterapia e Comunicazione Strategica TiB (Terapie Innovative Brevi) diretto dal dott. Fabio Leonardi.

Partecipa regolarmente agli aggiornamenti clinici organizzati dal Istituto di Psicoterapia Strategica Interazionista

Ha partecipato al convegno mondiale organizzato dal Brief Strategic & Sistemic Therapy World Network ( Ottobre 2014)

Ha partecipato al seminario di Alta Formazione “Quando il sesso è un problema. Tecniche evolute di Terapia Breve Strategica per i disturbi sessuali” presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo. (Novembre 2015)

Oltre all’attività clinica di psicologo e psicoterapeuta ha esperienza nell’ambito della formazione e dell’orientamento scolastico.

Collabora con l’agenzia formativa CoeSo di Empoli, per i corsi di formazione in Comunicazione Efficace, Ricostruzione delle Risorse Personali e Scrittura Efficace.